Campo Speleo GGS 2013

Anche per quest’anno siamo riusciti ad organizzare il Campo Speleo!!!fuori ppb

Saremo nuovamente nell’Altopiano dei Sette Comuni, dapprima, dal sabato 10 Agosto al  mercoledì 14, in malga autogestita alla Malga Boscosecco,  spostandoci poi per la cena del 14 in Malga Fossetta, ospiti degli amici del Gruppo Grotte Trevisìol con la quel faremo attività congiunta il giorno di Ferragosto per poi spostarci nuovamente a vivere a pieno la montagna con un campo itinerante di sole tende per il prossimo paio di giorni!

Lo so, sembra un casino… e lo è stato veramente per riuscire ad organizzare il tutto, ma purtroppo la Malga Boscosecco risultava impegnata da ferragosto e quindi siamo costretti (per così dire) ad adattarci… in realtà questa si presenta a noi come una grossa opportunità per rafforzare maggiormente lo spirito di gruppo e sfrutteremo l’occasione per estendere le attività il più possibile ai punti strategici che attualmente stiamo esplorando.

Durante il campo ci sarà la possibilità di esplorare/disolstruire/rilevare/ecc l’Abisso Però Prometteva Bene sul Monte Cucco di Pozze che dopo decenni di inattività ci stà “rubando” centinaia di metri di corda e sembra non volersi arrestare per nessun motivo!!!
…oltre a questo abbiamo la nuovissima cavità, apertasi l’anno scorso, lo  Sberlottameloch, che se riuscirà a concedersi dovrebbe permetterci di aver accesso ad un sistema ipogeo di dimensioni assurde.rilievo sul fondo dei pugliesi - ppb
… non mancheranno di certo battute esterne alla ricerca di nuove cavità ( che però poi dovremo aver il tempo di esplorare, ma se il PPB ce lo ruba tutto come faremo??? … boh…)
…per gli speleo più in gamba (nel vero senso della parola) l’Abisso di Malga Fossetta, il primo -1000 Veneto, è ancora armata ed attualmente in esplorazione!
…durante la giornata congiunta con il Gruppo Grotte Trevisìol ci sarà di sicuro modo anche di trovarsi a lavorare ad altri progetti

…ma comunque ed in ogni caso ci sarà divertimento e da fare per tutte le tasche, e di sicuro un buon bicchiere non mancherà mai!

Ovviamente siete tutti invitati!!!

per info: Marco Boarin – [email protected] o Flavio Cappellotto – [email protected]

Ciao e a presto!!!!

Marcosberlottameloch

Il gruppone in Spiller