Buso della Neve 14.06.2013

Alla fine siamo andati su al Buso della Neve.
Speravo che data la crisi molti di voi siano stati dei disoccupati e che quindi ci sarebbe stata più disponibilità ad accodarsi all’uscita pomeridiana di un giorno lavorativo.
Evidentemente aveva ragione B quando diceva che la crisi non c’era, gli aeroporti erano pieni, le pizzerie e i ristoranti anche e io aggiungo le fabbriche strapiene di lavoratori e nessun disoccupato in giro….
Mah, scherzo naturalmente, e tornando a noi nessun problema se eravamo in pochi, ci mancherebbe.
Subito dall’alto iniziamo l’armo fisso con la fune d’acciaio da 8mm, frazionandola varie volte per agevolare la salita e la discesa.
Intanto il Fer parte a razzo a vedere la situazione del tappo di neve invernale per trovare l’eventuale entrata.
Chiudeee! Buco completamete tappaBuso della Neve, Sala Freezer  vista dal fondo.toooo!
…queste urla ci arrivano su dal Fer poco dopo.
Peccato, volevamo vedere l’entrata del famoso meandro che va a monte….
Pazienza, completiamo la disposizione del cavo fino al fondo e constatiamo tutti che l’ingresso è proprio chiuso.
Questo inverno ne ha fatta proprio tanta.
E si che l’anno scorso, precisamente il 16 Maggio, siamo venuti su a posare 50 kg di sale che abbiamo sistemato nella sala ghiacciata mediana…
Torniamo su dalla scarpata, facciamo interessanti constatazioni circa il luogo dove sistemare un campo futuro.
Infine, già che ci siamo facciamo tabula rasa dei mughi sul sentierino di accesso: ora arrivare in cima al Buso è un giochetto!
Alle 8 siamo a Gallio per una pizza squisita e verso le nove siamo tutti a casa dalle nostre mogliettine…..