Abisso Gulliver 14.09.2013

Dopo lunghe conversazioni su facebook riesco a mettermi d’ accordo con Davide per andare a fare un giretto domenicale in grotta,più precisamente all’ abisso Gulliver sul monte Grappa. Gulliver
Io e Marco (boa) partiamo molto presto per raggiungere Davide Strapazzon,Marina,Icio e Piero a Bassano.
Dopo un buon caffè cominciamo a salire sul Grappa lungo una strada che mi sembra infinita,sarà stato il sonno o il tempo nuvoloso ma avevo l’ impressione di non arrivare più!
Verso le 11 siamo all’ingresso, la grotta inizialmente è abbastanza franosa e quindi bisogna prendere tutte le precauzioni per non scaricare sassi in testa agli altri, quindi avanziamo con calma.
Il tragitto è abbastanza facile sono molti pozzetti da 10-15 metri fin che non arriviamo alla meta prefissata,circa a -100,qui mangiamo un panino e andiamo a visitare dei rami laterali molto concrezionati.
Il primo ramo si chiama “ramo dei saloni” aveva delle colate bellissime dove per arrivarci bisogna strisciare un po’ su un pavimento di ghiaino variopinto; infatti ci sono piccolissimi sassi di molti colori diversi che sembrava avessero un posto predefinito per anGulliverdare a formare una combinazione equilibrata di colori.
Poi sono scesa dal pozzo “mammachelama” il quale è abbastanza inquietante,infatti quando sul fondo alzi la testa , vedi una lama gigante che ti minaccia dall’ alto!Infine dirigendoci verso l’uscita io Piero e Davide abbiamo visitato “sala degli altari” dove ci sono delle concrezioni imponenti che completano tutta la sala,bellissima da vedere (e da provare a fotografare).
Dopo esserci ricongiunti con gli altri io e Marina conquistiamo la testa del gruppo e decidiamo di uscire con calma sperando di non doverci cambiare sotto la pioggia.
Dopo una giornata così ci stanno benissimo una sosta per una birra a malga Moda e una pizzetta verso Bassano insieme con Bubba e Valentina.
E’ stata una giornata molto costruttiva, non che la mia prima uscita in Grappa, ho imparato molte cose e mi sono divertita un sacco!
Ringrazio i nuovi amici, e mi scuso se ci dovesse essere qualche errore, ma da qualche parte bisogna pur cominciare 😉

ciao ciaoooo
Alice